Aperte le iscrizioni alla 59^ Monte Erice

Possibile inviare le adesioni fino a lunedì 11 settembre al decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 15 al 17 sarà la prima dei due appuntamenti tricolori siciliani
Image

Si sono aperte le iscrizioni alla 59ª edizione della “Monterice”, la gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna , Trofeo italiano Vlocità Montagna sud e Campionato siciliano della specialità, che si correrà domenica 17 settembre 2017 sui tornanti che da Valderice conducono a Erice vetta.

Il Campionato italiano velocità montagna quest’anno è formato da dodici gare, nove delle quali si sono già svolte. La “Monterice” è la prima delle ultime tre gare in programma e quindi con un coefficiente maggiorato.

Quest’anno il direttore di gara Marco Cascino si avvarrà della collaborazione di un vice originario di Malta, William England, grazie ai rapporti di collaborazione già avviati lo scorso anno tra l’Aci Trapani e la MMF (Motorsport Federation Malta), per volere del presidente Giovanni Pellegrino e di Tonio Cini, a capo della Federazione maltese e componente della Fia. Contestualmente alla “Monterice”, si correrà anche la terza salita storica con bolidi in grado di suscitare entusiasmo ed emozioni tra quanti sono al volante e quanti li ammireranno sui tornanti.

Le schede di iscrizione sono disponibili come il programma della tre giori trapanese.